QUI ROMA – Con Benatia al Bayern e Castán e Maicon non convocati per problemi muscolari, Garcia è già alle prese con la prima emergenza in difesa. Astori sembra recuperato e giocherà, al suo fianco potrebbe essere schierato subito il neo arrivato Manolas, in caso contrario, De Rossi scalerà in difesa, con Keita in mezzo al campo. Sulla fascia destra spazio all’altro greco Torosidis. Nel tridente, infine, Totti e Gervinho sono sicuri del posto, mentre Iturbe è in vantaggio su Mattia Destro.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanić; Iturbe, Totti, Gervinho. All. Garcia.
QUI FIORENTINA – Vincenzo Montella dovrà fare i conti con le prime assenze, visto che Cuadrado e Roncaglia salteranno la trasferta di Roma per squalifica e Mati Fernández e Rossi sono infortunati. C’è di buono che Pizarro ha recuperato e potrebbe giocare dal primo minuto, assieme ad Aquilani e Vargas, con Borja Valero sulla trequarti. In caso contrario, sarà lo spagnolo ad arretrare in mediana, liberando un posto in attacco. Davanti, Gómez avrà sicuramente una maglia da titolare, per il resto è serrato ballottaggio fra Babacar, Iličič e Bernardeschi, con il senegalese leggermente favorito e Iličič nelle vesti di rifinitore in caso di panchina iniziale per Pizarro.
Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomović, Gonzalo Rodríguez, Savić, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Vargas; Borja Valero; Babacar, Gómez. All. Montella.