Le probabili formazioni di Milan-Lazio, gara valida per la prima giornata di Serie A 2014-15, in programma domenica 31 agosto alle ore 18.00 allo stadio Meazza di Milano.
QUI MILAN – Nel Milan, dell’esordiente Pippo Inzaghi, sono molte le scelte obbligate in vista della prima di campionato. Squalificati De Sciglio e Mexes, saranno Armero e Bonera a far compagnia ad Abate e Alex nella difesa a quattro, ma restano sempre alte le quotazioni di Rami. Dopo le ultime positive amichevoli, il centrocampo, orfano di Montolivo, dovrebbe essere affidato a Poli, de Jong e Muntari, con Essien prima alternativa. Nel tridente d’attacco ci saranno Honda e il “Faraone” El Shaarawy a supportare il “falso nueve” Ménez, reduce da un ottimo Trofeo TIM e candidato a sostituire l’infortunato Pazzini.
Milan (4-3-3): Diego López; Abate, Bonera, Alex, Armero; Poli, de Jong, Muntari; Honda , Ménez, El Shaarawy. All.: Filippo Inzaghi
QUI LAZIO – Dopo la goleada nell’esordio ufficiale in Coppa Italia col Bassano, Stefano Pioli dovrebbe confermare in blocco i quattro di retroguardia; con Marchetti fuori uso, sarà Berisha a difendere la porta biancoceleste, mentre Basta e Radu agiranno sulle fasce con de Vrji e Cana centrali, Gentiletti sarà in panca. A centrocampo titolari Parolo e Lulić con Ledesma in ballottaggio con Biglia. Tridente d’attacco con Keita inamovibile; Candreva partirà titolare a destra, visto che Felipe Anderson non pare fornire garanzie di rendimento, e al centro Đorđević dall’inizio con Miro Klose, comunque, pronto per ogni eventualità.
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrji, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulić; Candreva, Đorđević, Keita. All.: Stefano Pioli