Le probabili formazioni di Genoa-Napoli, gara valida per la prima giornata di Serie A 2014-15, in programma domenica 31 agosto alle ore 20.45 allo stadio Ferraris di Genova.
QUI GENOA – Nella prima di campionato, Gasperini potrebbe abbandonare la sua difesa a tre e proporre Rosi e Antonelli esterni con De Maio e Marchese centrali già provati in Coppa Italia a Lanciano; con Antonini indisponibile, Portanova vicino alla rescissione, se dovesse recuperare Burdisso allora le cose potrebbero cambiare e Rosi sarà l’escluso. Linea mediana con Rincon e Sturaro titolari; Bertolacci indisponibile e quindi ballottaggio a tre Edenilson-Greco-Iago Falqué per un posto. Tridente d’attacco, privo dell’infortunato Matri, sarà guidato da Pinilla supportato da Perotti e Kucka; se sarà scelto Greco a centrocampo, Iago Falqué potrebbe essere in ballottaggio con Kucka nel ruolo di esterno d’attacco. Fuori causa Fetfatzidis indisponibile.
Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Marchese; Greco, Rincon, Sturaro, Antonelli; Kucka, Pinilla, Perotti. All.: Gian Piero Gasperini
QUI NAPOLI – Reduce dalla disfatta di Bilbao, Rafa Benítez è chiamato a rialzare subito il morale della truppa per evitare il rischio di frattura tra società e i tifosi. La difesa sarà modificata rispetto alla gara di Champions; Ghoulam ha il braccio fratturato e Maggio, peggiore in campo al San Mamés, potrebbe avere un turno di riposo. Britos e, forse, Zúñiga faranno compagnia ad Albiol e Koulibaly; tra i pali confermato Rafael. A centrocampo, potrebbe esordire de Guzmán in coppia con Inler o Jorginho. Punto fermo Higuaín alle spalle del quale agiranno Callejón, Hamšík e Mertens; difficile l’impiego di Insigne dal primo minuto.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Zúñiga, Albiol, Koulibaly, Britos; de Guzmán, Inler; Callejón, Hamšík, Mertens; Higuaín. All.: Rafael Benítez