ChievoVerona-Juventus, le probabili formazioni

QUI CHIEVOVERONA – Qualche dubbio per mister Corini, sia di uomini, sia di modulo: l’allenatore dei “Mussi Volanti” è infatti indeciso tra il 4-3-1-2 e il 4-3-3; nel caso optasse per il rombo di centrocampo in avanti giocherebbe uno tra Meggiorini e Maxi López (favorito), mentre con il tridente giocherebbe il nuovo arrivato Schelotto (con Birsa largo). Due ballottaggi, poi, anche in difesa, dove Cesar e Gamberini si giocano una maglia al centro, mentre Biraghi ed Edimar si contendono il ruolo di titolare sulla corsia mancina. A centrocampo Radovanović in leggero vantaggio su Mangani per il ruolo di “volante”.

ChievoVerona (4-3-1-2): Bardi; Frey, Cesar, Dainelli, Biraghi; Izco, Radovanović, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Maxi López. All. Corini.

QUI JUVENTUS – Partenza ad handicap per la nuova Juventus di Allegri: oltre allo squalificato Chiellini, saranno certamente indisponibili Barzagli, Pirlo e Morata, mentre Llorente e Giovinco (colpiti da influenza in settimana) partiranno dalla panchina e saranno schierati solo in caso di necessità. La situazione contingente dovrebbe condurre Allegri a riproporre la collaudata difesa a tre, benché il passaggio allo schieramento a quattro sia ormai imminente. Le ultime notizie danno Coman in lieve vantaggio su Pereyra come spalla di Tévez; ballottaggio sulla sinistra tra Evra e Asamoah, con il ghanese in lieve vantaggio.

Juventus (3-5-1-1): Buffon; Cáceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Coman; Tévez. All. Allegri.