Juventus, Buffon: “Lo spirito è quello giusto”
Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, al termine della sfida tra i bianconeri e il ChievoVerona terminata con il risultato di 0-1, si è presentato davanti ai microfoni dei giornalisti.
Queste le sue principali dichiarazioni:
Se mi ha convinto il carattere di questa Juve? Si, oltre al risultato credo sia da lodare il modo in cui abbiamo interpretato la gara, il modo in cui l’abbiamo condotta, le occasioni create. Se si vuole trovare il pelo nell’uovo è mancato il cinismo per chiudere questa gara e ci ha portato a rischiare di non portare a casa i tre punti che, quanto mai come oggi, erano sacrosanti.
Se ho visto lo stesso spirito dell’anno scorso? Si, lo spirito era quello, anche se la differenza tra vincere e non vincere la fa la continuità e la ripetizione nell’affrontare le partite con questo spirito.
Qualche problema in fase difensiva? Credo che ci sta, essendo la prima partita di campionato, non essendo ancora fisicamente al top e con una grossa sfilza di assenze tra infortunati e ammalati.
Riguardo la mia parata da tre punti, semplicemente va a coronare gli sforzi dei miei compagni, quindi… l’ho fatta volentieri!
Coman? non mi ha sorpreso, lo vedo ogni giorno in allenamento e so di cosa è capace.