Tennis, US Open 2014: Sara Errani supera Venus Williams. Eliminate la Vinci e la Halep

TABELLONE SINGOLARE MASCHILE US OPEN

TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE US OPEN

Terzo turno superato per Sara Errani agli US Open. La tennista bolognese riesce nell’impresa di superare Venus Williams al termine di una partita dall’andamento rocambolesco (6-0, 0-6, 7-6).

Avvio di gara tutto in discesa per la Errani con tre break consecutivi davanti alla brutta controfigura della Williams, che chiude la prima frazione con ben 18 errori. Nel secondo set, però, la gara cambia totalmente volto; la statunitense ritrova se stessa e mette alle corde l’avversaria, martellando colpo sul colpo e riportando in 29′  la parità in campo nel computo dei set e dei game complessivi.

Tutto resettato dunque e garada decidere al terzo set. La Williams mantiene il suo ritmo di gioco, finendo a lungo andare per accusare la fatica; dalla parte opposta la Errani evita gli errori precedenti e resta attaccata con i denti e tanta sofferenza all’incontro. La Williams si ritrova al servizio sul 5-3 a favore, ma nel momento più difficile dell’incontro la Errani trova dal cilindro una grande spinta di orgoglio e riesce a strappare un break vitale, che le permette di acquistare fiducia e allungare fino al tie-break. La Errani è lanciata e parte forte con un aggressivo 5-2, ma il prezioso vantaggio viene dissipato, concedendo tre punti consecutivi. La botta psicologica potrebbe essere forte, ma Sarita, al contrario, riesce ancora una volta a reagire e realizza uno strepitoso punto del 6-5, annullando l’avversaria a rete e zittendo il pubblico di casa. Al primo match point a favore l’italiana non sbaglia e l’urlo finale apre le porte verso gli ottavi di finale.

Al prossimo turno Sara Errani sfiderà Mirjana Lučić-Baroni, vittoriosa a sorpresa contro la rumena Halep (7-6, 6-2), testa di serie numero due del torneo. Non è andata bene, invece, a Roberta Vinci, sconfitta dalla cinese Peng 6-4, 6-3. In campo maschile lo spagnolo Ferrer passa il turno senza nemmeno giocare dopo il ritiro dell’australiano Tomic.

Published by
Elia Modugno