Home » Tennis US Open 2014: tutto facile per Serena Williams. Avanza Flavia Pennetta, fuori la Ivanovic

Tennis US Open 2014: tutto facile per Serena Williams. Avanza Flavia Pennetta, fuori la Ivanovic

TABELLONE SINGOLARE MASCHILE US OPEN

TABELLONE SINGOLARE FEMMINILE US OPEN

Proseguono le buone notizie per i colori italiani agli US Open di tennis. Flavia Pennetta, semifinalista lo scorso anno, ha raggiunto il terzo turno dopo aver eliminato la giovane statunitense Rogers (6-4, 6-3). Gara molto equilibrata nel primo set in cui tutto si è deciso al nono game grazie al break conquistato dalla brindisina. Meno regolare il secondo con la Pennetta in grado di piazzare tre game consecutivi e portarsi sul 4-1, difendere il vantaggio e chiudere l’incontro sul primo match point a disposizione sul servizio dell’avversaria.

“Partita con un po’ di tensione iniziale contro una tennista giovane poco conosciuta e che non aveva nulla da perdere. La pressione era tutta per me” – ha affermato a fine gara Flavia Pennetta“Sapevo che avrei dovuto spingere e tenerla lontana. Sono riuscita a giocare una partita solida. Il servizio mi ha aiutato soprattutto nel primo set; ho continuato a correre in campo e lottare su ogni singolo punto”.

Il tabellone è tutto a favore della tennista italiana che nel prossimo turno affronterà un’altra giovane statunitense, Nicole Gibbs, vittoriosa a sorpresa contro la russa Anastasija Pavljučenkova (6-4, 6-7, 6-3). Nello stesso settore del torneo si registra la sorpresa più importante della giornata con l’eliminazione della Ivanovic per mano della Plíšková (7-5, 6-4). strada tutta in discesa dunque per la Pennetta.

Tutto facile per Petra Kvitová che travolge la Cetkovská 6-4, 6-2. È durato 57′ il match tra la Serena Williams e la sua connazionale King con la numero uno del circuito WTA nettamente vittoriosa 6-1, 6-0. L’avversaria non è stata in grado di mettere in difficoltà la Williams e gli unici ostacoli sono arrivati dal vento e da un servizio un po’ opaco nel primo set come ha confermato la stessa Williams: “Difficile giudicare il vento perché da una parte soffiava più forte e dall’altra meno. In campo ho giocato un tennis solido e sono riuscita a passare il turno. L’aspetto climatico in questo periodo è particolare, ma devi riuscire a convivere con queste condizioni; per fortuna giocare in questo impianto e con questo pubblico è sempre bellissimo. Nel tennis l’ingresso in un match è sempre la cosa più importante. Sono partita con questi tre doppi falli, ma successivamente il pubblico mi ha aiutato e tutto è andato liscio”. Nella stessa giornata Serena Williams sarà impegnata nel doppio con la sorella Venus: “Io e Venus amiamo giocare insieme e quando lo facciamo, l’unico nostro obiettivo è quello di divertirci. Non guardiamo mai al risultato”.

Sempre dal doppio femminile arrivano gioie e dolori per le tenniste italiane. La quotata coppia Errani-Vinci elimina il duo Klepac-Torro Flor in tre set (6-2, 2-6, 6-0). Eliminata, invece, la Knapp in coppia con la Pegu nel match disputato contro Hsieh-Peng (4-6, 7-5, 6-3).