Conte in visita alla Gazzetta: “Sono pronto a scalare qualsiasi tipo di montagna”
Antonio Conte, neo cittì della Nazionale, ha fatto visita alla redazione della Gazzetta dello Sport e in esclusiva l’ex tecnico della Juventus ha svelato l’Italia del futuro.
“Per risollevare le sorti della Nazionale servirà tanto lavoro, sacrificio, passione ed entusiasmo. Ed è quello che voglio trasferire ai miei calciatori e a chi lavorerà con me. Ci aspetta un lavoro importante ma sono convinto che tutti uniti ci potremo togliere delle soddisfazioni – ha affermato Conte alla “rosa” – Mi aspetterò sempre il massimo sotto tutti i punti di vista sia a livello calcistico che extra calcistico. Come ho già detto ho bisogno di uomini prima che calciatori. C’è bisogno di volerla questa maglia a tutti i costi, l’onore di indossarla e di farsi venire i brividi di quando si sente l’inno. Ho avuto il piacere di giocare in Nazionale e ricordo sempre delle emozioni incredibili“.
La base su cui lavorare sarà quella scelta da Prandelli: “Non so se ci saranno sorprese. Certamente la base su cui lavorare sarà il blocco scelto da Prandelli per cercare di tornare ad essere competitivi e per ritornare nelle posizioni che spettano all’Italia – conclude il commissario tecnico – Sono contentissimo di essere stato scelto come cittì. Non era una scelta facile per la Federazione, sono orgoglioso di sedere sulla panchina di una Nazionale che, non lo dimentichiamo, porta quattro stelle sul petto e dopo il Brasile è quella più ambita da qualsiasi allenatore. Ho veramente grande entusiasmo e sono pronto a scalare qualsiasi tipo di montagna“.