TABELLONE E RISULTATI SINGOLARE MASCHILE US OPEN
Giornata da ricordare per Paolo Lorenzi ieri agli US Open di tennis. Per il tennista italiano è arrivata la prima vittoria in carriera in un incontro del Grande Slam; sconfitto il giapponese Yoshinito Nishioka, costretto al ritiro sul punteggio a sfavore di 6-1, 6-2, 2-1.
Queste le parole di Paolo Lorenzi a fine gara ai microfoni dell’ufficio stampa FIT: “Una sensazione bellissima. Ci provavo ormai già da qualche anno e non sono mai riuscito a trovare una vittoria. Oggi sono stato bravo a sfruttare l’occasione in una delle poche volte in cui mi sono trovato un tabellone favorevole. Il caldo mi ha aiutato perché il mio avversario ha avuto qualche problema fisico alla fine e non è stato l’unico oggi”.
“Nishioka è un 18enne con buone qualità. so che è arrivato dalle qualificazioni dopo aver battuto giocatori forti. A differenza mia ha ancora tanti anni davanti. Il prossimo incontro è con Gasquet. Ieri ho parlato con lui in palestra. Come giocatore mi dà un fastidio incredibile. Spero fare una buonissima partita anche perché le mie condizioni fisiche sono buone”.