In terra verdeoro scivola via anche la 17/a giornata di Brasileirão con le vittorie di Botafogo, Palmeiras, Fluminense e Atlètico Mineiro. Rialza la testa anche il Flamengo vincendo per 2-0 n casa del Criciuma; bene anche il Gremio vittorioso in casa contro il Corinthians, mentre l’Internacional si ferma a Belo Horizonte. Non fa più notizia ma il Cruzeiro continua a vincere, questa volta fuori casa con il Goias. Infine, il derby paulista se lo aggiudica il São Paulo con il Santos battuto 2-1.
TOP… – Buona giornata per il Flamengo che cerca di scalare qualche posizione in classifica. Il poker del Flu, poi, non può passare inosservato, mentre è da segnalare anche il buon risultato del Figueirense che supera di misura i padroni di casa del Vitoria. Ottimo, ovviamente il São Paulo che batte per 2-1 i cuginastri santisti.
…& FLOP – Proprio il Santos – e per l’ennesima volta – finisce ancora tra i ‘Flop’ protagonista di una stagione da cui non riesce ad alzarsi. Male anche il Coritiba battuto di misura dal Palmeiras, mentre il Criciuma non riesce ad arginare la voglia di riscatto dei rubronegro del Flamengo.
TESTA ALLA PROSSIMA – Ora testa alla prossima partita con la 18/a giornata che vedrà Sabato sera Palmeiras – Internacional ad aprire le danze. A seguire il Cruzeiro impegnato con il Chapecoense, mentre domenica sarà il turno di Botafogo – Santos e di Corinthians – Fluminense. Nella tarda serata da non perdere Gremio – Bahia.
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI