San Zaccaria, presentazione e ritiro precampionato
E’ ufficialmente partita l’attività agonistica del San Zaccaria in vista della prossima stagione che segnerà la prima storica partecipazione del club romagnolo in Serie A. Sabato e domenica il gruppo agli ordini di mister Jacopo Leandri ha svolto le visite mediche ed i test atletici mentre nella serata c’è stata la presentazione della squadra con la presentazione dei nove nuovi acquisti tra cui Azzurra Principi, centrocampista offensiva umbra classe ’92 provienente dal Foligno e giocatrice dell’Under 17 e e dell’Under 19m che va a fare compagnia a Lara Barbieri e Roberta Filippozzi, Martina Piemonte, Giada Pondini, Francesca Barbaresi e Alessia Longato, Eleonora Salamon e Jennifer Antonecchia. E’ stato riconfermato anche lo staff tecnico composto dall’allenatore Jacopo Leandri, dal vice Massimo Ricci, dal team manager Francesco Pappalardi, dal preparatore atletico Sandro Valbonesi e da quello dei portieri Stefano Braga.
Questa settimana la squadra si allenerà tutte le sere con una doppia seduta sabato in vista della prima amichevole stagionale al pomeriggio a San Zaccaria contro il Vittorio Veneto. Il debutto ufficiale è previsto invece domenica 7 settembre in Coppa Italia in trasferta sul campo dell’Imolese.
Ecco la rosa momentanea del San Zaccaria:
Portieri: Montanari.
Difensori: Pancaldi, Quadrelli, Filippozzi (Napoli), Montalti, Piolanti, Santoro, Salamon (Vittorio Veneto).
Centrocampiste: Canini, Di Marco, Galletti, Barbieri (Chiasellis), Cabrera, Mancarella, Pondini (Castelvecchio), Prenga, Barbaresi (Arzilla Pesaro).
Attaccanti: Cimatti, Fratini, Longato (Gordige), Piemonte (Riviera di Romagna), Principi (Foligno), Antonecchia (Imolese), Gaburro.