Tennis, ATP 250 Winston-Salem: Rosol vince il titolo dopo aver annullato due match point a Janowicz

È stata una finale equilibratissima quella andata in scena sui campi in cemento del North Carolina. Lukáš Rosol, che da lunedì sarà numero 27 del mondo, ha battuto 3-6, 7-6, 7-5 Jerzy Janowicz, andato vicinissimo a vincere il suo primo titolo ATP della carriera. Il polacco, infatti, sul 5-4 in suo favore è stato per due volte a un punto dalla vittoria, ma Rosol è stato bravo a salvarsi e a conquistare il suo secondo titolo in carriera, portando a casa tre game consecutivi.

Il tennista della Repubblica Ceca conferma il suo grande momento di forma raggiungendo la sua migliore classifica di sempre (27). Per lui, dalla sconfitta con Nadal a Wimbledon, sono arrivati almeno i quarti di finale in tutti e cinque i tornei disputati.

Janowicz, nonostante la delusione per l’andamento dell’incontro, può essere soddisfatto del suo torneo, anche in vista degli US Open. Il polacco ha avuto finora una stagione molto complicata con parecchie sconfitte contro  avversari nettamente inferiori a lui, ma questo risultato potrebbe dargli fiducia in vista dei prossimi impegni.

TABELLONE SINGOLARE ATP 250 WINSTON-SALEM