Il Lione è già in crisi: nel primo dei posticipi di questa terza giornata di Ligue 1, i lionesi cadono a Gerland contro il Lens, ottenendo la seconda sconfitta interna consecutiva dopo quella rimediata in Europa League contro l’Astra Giurgiu. La neopromossa Lens ottiene i primi tre punti stagionali grazie al gol nei primi minuti del malgascio Nomenjanahary, che la formazione di Fournier non riesce a rimontare, arrendendosi e certificando così una crisi che sembra far rivivere ai sostenitori dell’OL il pessimo inizio di stagione vissuto lo scorso anno.
Delude il Saint-Etienne, che non riesce a rispondere al Bordeaux e si fa fermare sul campo di casa dal Rennes. Gli stefanesi non vanno oltre il pari a reti bianche e si lasciano sfuggire la possibilità di restare a punteggio pieno, lasciando soli in vetta i girondini di Sagnol.
Si sblocca, invece, il Monaco: dopo due sconfitte consecutive i monegaschi centrano la prima vittoria della stagione grazie a Radamel Falcao, che segna a Nantes sul finire del primo tempo e porta in dote tre punti che permettono di riavvicinare un PSG che va a rilento.
LIGUE 1 – Risultati 3/a Giornata
Venerdì
Sabato
Guingamp-Marsiglia 0-1 (46′ Gignac)
Bastia-Tolosa 1-0 (24′ rig. Boudebouz)
Lille-Lorient 2-0 (58′ Delaplace, 74′ Kjaer)
Montpellier-Metz 2-0 (44′ Tiene, 89′ Camara)
Nizza-Bordeaux 1-3 (12′ Bosetti (N), 32′ rig. Diabate, 47′ Maurice-Belay, 55′ Sertic)
Reims-Caen 0-2 (83′ Kante, 90′ Bazile)
Domenica
Lione-Lens 0-1 (11′ Nomenjanahary)
St. Etienne-Rennes 0-0
Nantes-Monaco 0-1 (45′ Falcao)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI