2/a giornata di Premier League in questo fine settimana di agosto e il pomeriggio del sabato offre subito le prime conferme: il Chelsea di Mourinho è (forse) la squadra da battere. Ovviamente complice un calendario benevolo (affrontate due neopromosse nelle prime due gare stagionali), i Blues continuano a dare ottimi segnali di solidità e concretezza e ottengono altri 3 punti nell’esordio casalingo, contro il Leicester City. 2-0 il risultato finale, una prestazione comunque non esaltante ma Diego Costa ancora decisivo e la difesa che continua a essere il punto forte della squadra.
Insieme al Chelsea, raggiunge quota 6 punti in classifica anche lo Swansea che batte di misura il Burnley tra le mura amiche e dà le prime risposte ai dubbi pre-campionato. Pareggio a reti bianche sia al Villa Park (Aston Villa-Newcastle) che al St Mary’s Stadium (Southampton-WBA), il colpo esterno di giornata è quello del West Ham, vittorioso per 3-1 sul campo del Crystal Palace e di nuovo sui binari giusti dopo la sconfitta (anche sfortunata) all’esordio contro il Tottenham.
Termina, infine, 2-2 il posticipo serale tra Everton e Arsenal, con i Toffees meritatamente avanti con il doppio vantaggio fino alla mezz’ora della ripresa, quando le energie svaniscono e l’Arsenal esce alla distanza, trovando due reti di qualità e un punto comunque confortante.
Premier League – Risultati 2/a giornata
Sabato
Aston Villa-Newcastle 0-0
Chelsea-Leicester City 2-0 (63′ Diego Costa, 77′ Hazard)
Crystal Palace-West Ham 1-3 (34′ Zarate (W), 37′ Downing (W), 49′ Chamakh (C), 62′ Cole (W))
Southampton-WBA 0-0
Swansea-Burnley 1-0 (23′ Dyer)
Everton-Arsenal 2-2 (19′ Coleman (E), 45′ Naismith (E), 83′ Ramsey (A), 89′ Giroud (A))
Domenica
Hull City-Stoke City
Tottenham-QPR
Sunderland-Manchester United
Lunedì
Manchester City-Liverpool
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE