Tennis, ATP 250 Winston-Salem: Lu elimina Seppi, ritiro per Isner
Termina ai quarti di finale il torneo di Andreas Seppi, che è stato sconfitto 6-4, 6-4 da Lu. Grande occasione buttata via dall’italiano, che per l’ennesima volta dell’anno si ferma ai quarti, era già successo infatti a Düsseldorf e a Kitzbühel. Nel primo set decisivo il break messo a segno nel terzo gioco dal tennista di Taipei, mentre nel secondo parziale Seppi, dopo aver perso subito la battuta, ha mancato tre palle del contro-break con Lu che serviva sullo 0-40, finendo poi per perdere il set e l’incontro.
Grande possibilità buttata via dall’altoatesino, come detto prima, anche perché Isner, testa di serie numero uno, si ritira per un problema al piede (da verificare la gravità dell’infortunio in vista degli US Open). Va così in semifinale, senza giocare, il ceco Rosol, che affronterà Lu per un posto nella finale di domenica.
Nella parte bassa del tabellone Janowicz batte 6-4, 6-2 Goffin, mettendo fine alla lunga striscia di vittorie (25) del giovane belga. Ora il polacco sfiderà Querrey in semifinale.
L’americano ha avuto la meglio sullo spagnolo García López nell’incontro più combattuto di giornata. 6-7, 6-2, 6-4 il punteggio, con il break decisivo messo a segno da Querrey sul 4-4 nel terzo set.
TABELLONE E RISULTATI ATP 250 WINSTON-SALEM