UFFICIALE – Edu Vargas si trasferisce al QPR

Edu Vargas a Napoli proprio non ci riesce a stare. Dopo i prestiti al Gremio ed al Valencia, arriva il terzo prestito a titolo temporaneo, questa in Inghilterra al Queens Park Rangers. La società inglese lo ha reso noto sul suo sito ufficiale, spiegando che molti club in Europa seguivano l’attaccante cileno e che a Loftus Road incontrerà il compagno di nazionale Mauricio Isla.

Redknapp ha manifestato la sua gioia per l’ingaggio di Vargas: “Eduardo è un giocatore di qualità. E’ veloce, è intelligente ed è molto mobile sia con che senza la palla. Può giocare da numero nove ma può giocare anche dietro le punte e come esterno, è molto versatile. Mi è piaciuto molto durante la Coppa del Mondo ed è un giocatore che i nostri scout seguivano da tempo. Lo abbiamo visionato per lungo tempo ed il feddback è stato molto positivo. Sono deliziato dal fatto che siamo riusciti ad ingaggiarlo.”

Vargas, che indosserà la maglia 24, è eccitato all’idea di giocare nel “migliore club del mondo”: “Sono qui per fare meglio che posso con il QPR in Premier League. Ho parlato con Mauricio un sacco di volte e mi ha detto che qui c’è un ambiente grandioso e molto rilassato in cui lavorare, con una squadra fantastica. La Premier League è il miglior campionato del mondo, il più eccitante, ed io farò di tutto per far diventare il QPR competitivo.”

Vargas ha ricevuto un permesso di lavoro dalla Football Association e dovrà tornare in Italia nei prossimi giorni per ottenere il suo statino lavorativo. Non dovrebbe quindi giocare nella prossima partita dei QPR contro Tottenham Hotspur al White Hart Lane.

Published by
Stefano Pellone