UFFICIALE – Edu Vargas si trasferisce al QPR
Edu Vargas a Napoli proprio non ci riesce a stare. Dopo i prestiti al Gremio ed al Valencia, arriva il terzo prestito a titolo temporaneo, questa in Inghilterra al Queens Park Rangers. La società inglese lo ha reso noto sul suo sito ufficiale, spiegando che molti club in Europa seguivano l’attaccante cileno e che a Loftus Road incontrerà il compagno di nazionale Mauricio Isla.
Redknapp ha manifestato la sua gioia per l’ingaggio di Vargas: “Eduardo è un giocatore di qualità. E’ veloce, è intelligente ed è molto mobile sia con che senza la palla. Può giocare da numero nove ma può giocare anche dietro le punte e come esterno, è molto versatile. Mi è piaciuto molto durante la Coppa del Mondo ed è un giocatore che i nostri scout seguivano da tempo. Lo abbiamo visionato per lungo tempo ed il feddback è stato molto positivo. Sono deliziato dal fatto che siamo riusciti ad ingaggiarlo.”
Vargas, che indosserà la maglia 24, è eccitato all’idea di giocare nel “migliore club del mondo”: “Sono qui per fare meglio che posso con il QPR in Premier League. Ho parlato con Mauricio un sacco di volte e mi ha detto che qui c’è un ambiente grandioso e molto rilassato in cui lavorare, con una squadra fantastica. La Premier League è il miglior campionato del mondo, il più eccitante, ed io farò di tutto per far diventare il QPR competitivo.”
Vargas ha ricevuto un permesso di lavoro dalla Football Association e dovrà tornare in Italia nei prossimi giorni per ottenere il suo statino lavorativo. Non dovrebbe quindi giocare nella prossima partita dei QPR contro Tottenham Hotspur al White Hart Lane.