Ottima prestazione di Camila Giorgi negli ottavi del Connecticut Open WTA di New Haven; la tennista azzurra ha superato in maniera convincente (6-4 6-2) la ex numero 1 del mondo, Caroline Wozniacki, guadagnando l’accesso ai quarti del torneo statunitense.
La Giorgi ha mostrato il solito buon gioco, aggressivo e potente, con un’ottima seconda di servizio, ma diversamente dalle ultime prestazioni è apparsa migliorata nel controllo di palla; la Wozniacki da par suo ha disputato una gara senza testa, svogliata, forse non vedeva l’ora di raggiungere New York per respirare l’aria degli US Open.
Avversaria di Camila nei quarti, questa sera, sarà Garbiñe Muguruza che nel suo incontro di ottavi di finale ha impiegato tre set (6-2 3-6 6-3) per aver ragione della cinese Peng Shuai.
Ancora una sconfitta inaspettata per Eugenie Bouchard, nonostante l’avversaria di ieri fosse Samantha Stosur. Quello che fa notizia, più che altro, è il risultato senza attenuanti (6-2 6-2) con il quale la canadese è stata liquidata; negli ambienti si parla di un carico di pressione mal digerita dalla 20enne di Montreal, accusata già alla vigilia della stagione nordamericana, cioè sui campi di casa.
“Non si può giocare bene ogni settimana. – ha dichiarato Genie a fine gara – Dopo Wimbledon ho accusato un po’ il viaggio di trasferimento in America. Comunque, sto migliorando e spero di essere pronta per gli US Open”.
Nell’ultimo ottavo in programma, vittoria di Kirsten Flipkens in rimonta (4-6 7-6 7-6) su Andrea Petkovic, che conduceva 5-3 anche nel secondo set; brava la belga a reagire e trovare la giusta concentrazione per aggiudicarsi i tiebreak del secondo e del terzo set.
TABELLONE SINGOLARE WTA NEW HAVEN