Ottavi di finale spezzatino a New Haven per il WTA Connecticut Open; ieri le prime quattro gare, nella serata di oggi le restanti quattro.
Flavia Pennetta non è riuscita a superare Alison Riske (foto, ndr), compito possibile sulla carta, uscendo sconfitta in due set (6-1 7-6) e perdendo una buona occasione per ottenere un buon risultato, vista la contemporanea eliminazione della numero 1 del tabellone, Simona Halep.
La tennista azzurra, nel dopo gara, ha twittato: “Oggi Giornata NO!! Non mi sono sentita molto bene in campo ma ho lottato fino all’ultimo minuto!! Da domani N.Y”.
Ha proposito di Simona Halep; la romena è stata battuta in tre set (6-2 4-6 6-3) dalla 25enne slovacca Magdaléna Rybáriková che ora troverà nei quarti proprio la Riske.
Nella parte bassa del tabellone, la numero 2 del torneo, Petra Kvitová ha passeggiato (6-2 6-1) contro Ekaterina Makarova, 18 del mondo, lasciando un’ottima impressione negli addetti ai lavori. Ci sarà, quindi, un derby della Repubblica Ceca nei quarti dove la Kvitová affronterà la connazionale Barbora Záhlavová Strýcová che ha avuto la meglio in due set (7-5 6-2) sulla giovane francese Caroline Garcia.
Alle ore 19 italiane scenderà in campo Camila Giorgi per il suo ottavo di finale contro Caroline Wozniacki; attesa per vedere all’opera, anche, Eugenie Bouchard contro Samantha Stosur. Prove tecniche per gli US Open!
TABELLONE SINGOLARE WTA NEW HAVEN