Tennis, ATP 250 Winston-Salem: Seppi batte in tre set Delbonis e raggiunge gli ottavi

L’italiano batte il tennista argentino 7-5, 6-7, 6-2 in due ore e ventotto minuti, guadagnandosi così un posto negli ottavi di finale. Nell’ATP 250 di Winston-Salem, ultimo torneo prima dell’Open degli Stati Uniti, Seppi fatica a entrare in partita (cosa che gli accade spesso), ma è bravo a recuperare in due occasioni un break di svantaggio e a chiudere poi il primo set a suo favore. La seconda frazione si decide al tie-break, con l’argentino che chiude 7 a 4, portando l’incontro al terzo e decisivo set, vinto facilmente dall’azzurro per 6-2. Ora per l’altoatesino ci sarà il francese Mahut, che ha sconfitto 6-1, 7-6 Robredo, semifinalista la settimana scorsa a Cincinnati (dove aveva battuto Djokovic negli ottavi di finale).

Il bombardiere americano Isner, testa di serie numero uno, ha battuto 7-6, 6-2 il connazionale Kahn; mentre Anderson ha avuto bisogno di tre set per eliminare il francese Mannarino (6-3, 2-6, 6-4). Il tennista a stelle e strisce affronterà ora Kukushkin (5-7, 7-6, 6-4 su Haase), mentre il gigante sudafricano se la vedrà con Querrey (6-4, 6-3 su Johnson) per un posto nei quarti di finale.

Sfortunatissimo Harrison che, sul punteggio di 6-3, 1-2 in suo favore contro Rosol, è stato costretto a ritirarsi per un infortunio alla spalla destra. Ora il ceco giocherà negli ottavi contro lo spagnolo Andújar, che ha sconfitto 6-4, 6-3 Sijsling. Avanzano in due set Lu (6-4, 7-5 su Rola) e Granollers (6-3, 6-3 su Mathieu): ora i due si affronteranno nel prossimo turno.

Si qualificano per gli ottavi anche Janowicz, García López, Roger Vasselin, Goffin, Nieminen e Young. Tra questi merita sicuramente una citazione il belga Goffin, che battendo Mayer (6-3, 6-1) ha raggiunto il 24esimo successo consecutivo tra tornei ATP e Challenger. Per il tennista classe 1990 sono 22 le vittorie in tabellone principale e 2 quelle nelle qualificazioni, un traguardo veramente importante per Goffin, la cui ultima sconfitta risale al primo turno di Wimbledon, quando fu eliminato da Andy Murray. Da quel momento in poi il belga ha conquistato tre titoli nel circuito Challenger e l’ATP 250 di Kitzbühel.