Tiger Woods ha definitamente annunciato il suo forfait dal Team USA della Ryder Cup 2014, la tradizionale sfida biennale che vede opposte le formazioni di Stati Uniti ed Europa e che che si disputerà il mese prossimo dal 25 al 28 settembre a Gleneagles, in Scozia.
Lo statunitense, ex numero uno del mondo, ha rinunciato alla manifestazione per i problemi alla schiena che lo affliggono da molto tempo: “I dottori mi hanno detto che i muscoli della mia schiena hanno bisogno di riposo per recuperare. Mi hanno avvisato di non giocare né di allenarmi”.
Secondo molti degli addetti ai lavori le chance del Team USA di vincere la Ryder Cup, i cui defender sono gli europei, sono aumentate dopo il forfait di Woods che consentirà alla squadra di avere meno distrazioni e permetterà alla squadra di essere più concentrata sulla vittoria, considerando anche il fatto che il suo ruolino di marcia non è stato in questi mesi dei migliori, visti anche i problemi alla schiena ed i suoi problemi di relazione con il capitano Watson. Nonostante questa possibilità di ricompattarsi, molti danno ancora la squadra americana per perdente, anche se i più accreditano una differenza massima di 4 punti.