Europei nuoto 2014, Gregorio Paltrinieri: “I 1500 sono la mia gara e sono convinto di essere al livello dei più forti del mondo”
MEDAGLIERE E RISULTATI DEGLI ITALIANI NEL NUOTO
NOTIZIE SUI CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO
Prima medaglia d’oro nel nuoto in vasca per la squadra italiana. A conquistarla è Gregorio Paltrinieri che sale ancora una volta sul gradino più alto d’Europa dopo Debrecen 2012. In quell’occasione si mise dietro due ungheresi con Kis capace di dare dura battaglia. Stavolta, invece, Paltrinieri non ha avuto rivali, è scappato subito e ha fatto gara in solitaria lottando solo contro il cronometro del vecchio primato continentale, mentre alle sue spalle si lottava per l’argento.
Queste le parole di Gregorio Paltrinieri ai microfoni dell’ufficio stampa della Federnuoto: “Il mio obiettivo era nuotare sotto i 14’40” e sono soddisfatto di esserci riuscito. Ho seguito tutte le indicazioni di Morini, compiendo sacrifici, sforzi e superando momenti difficili per arrivare a questo risultato. I 1500 sono la mia gara e sono convinto di essere al livello dei più forti del mondo. In autunno avrò la possibilità di andare in australia per confrontarmi con Craig Jackson, astro nascente del nuoto australiano. Migliorare in virata e subacquea per puntare ai mondiali e alle Olimpiadi di Rio. Intanto domani si torna in vasca per gli 800 dove mi piacerebbe tornare sul podio insieme a Gabriele Detti”.