Il campionato in terra verdeoro ha ripreso il suo cammino e scivola via così anche la 15/a giornata di Brasileirão con le vittorie di Gremio, Botafogo, São Paulo e Internacional, mentre non molla la presa il Cruzeiro che ne fa 3 al Santos e mantiene salda la vetta. Male il Fluminense, uscito sconfitto nello scontro col Fogão, mentre cerca di risollevarsi il Fla che vince di misura sul Coritiba affossandolo sempre più. Solo un punto, invece, per Vitoria, Atlético PR e Atlético Mineiro.
TOP… – Buona giornata per un Flamengo che cerca in tutti i modi di rialzarsi, ottima anche l’ascesa dell’Internacional che viaggia a velocità decisamente diverse rispetto ai cuginastri oggi, tuttavia, soddisfatto dalla vittoria per 2-0 sul Criciuma. Decisiva, però, la vittoria del Cruzeiro che mantiene due distanze fondamentali dai Rossi di Porto Alegre e che affrontava un avversario tutt’altro che facile come il Santos.
…& FLOP – Proprio il Santos – e per l’ennesima volta – finisce sul taccuino dei ‘Flop’ assieme al Coritiba che sprofonda sempre più. Giornata negativa anche per il Palmeiras che perde 2-1 con il São Paulo e fatica a risalire la china.
TESTA ALLA PROSSIMA – Ora testa alla prossima partita con la 16/a giornata che vedrà giovedì notte il Santos impegnato con l’Atlético PR, mentre il São Paulo sarà ospite dell’Internacional e il Flamengo ospiterà l’Atlético Mineiro. In chiusura di giornata, venerdì notte Cruzeiro-Gremio.
I risultati della 15/a giornata del Brasileirão 2014:
Goias– Internacional 0-1
77′ (A)Pedrao (I)
Corinthians – Bahia 1-1
36′ Kieza (B); 43′ Gil (C)
Palmeiras – São Paulo 1-2
53′ Alexandre Pato, 89′ Alan Kardec (S); 60′ (R) Henrique (P)
Coritiba – Flamengo 0-1
17′ Everton (F)
Cruzeiro – Santos 3-0
25′ Moreno, 48′ Ricardo Goulart, 88′ Julio Baptista (C)
Vitoria – Chapecoense 0-0
Grêmio – Criciuma 2-0
11′ (R) Luan, 49′ Lucas Coelho (G)
Botafogo – Fluminense 2-0
65′ Daniel, 68′ Zeballos (B)
Sport Recife – Atlético PR 1-1
25′ Cleberson (A); 40′ Regis (S)
Figueirense – Atlético Mineiro 2-2
8′ Datolo, 74′ (R) Diego Tardelli (A); 25′ (A) Leonardo Silva, 91′ Cleitinho (F)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI