La marcia di avvicinamento agli US Open concede l’ultima tappa a New Haven per il WTA Connecticut Open. Il torneo permetterà ad alcune giocatrici di oliare i meccanismi e preparare al meglio l’ultimo Slam stagionale che prenderà il via lunedì prossimo a New York.
Delle quattro italiane entrate nel tabellone principale di questo Premier, perse al primo turno Sara Errani e Roberta Vinci (pessimo finora il rendimento delle Cichis sul cemento nordamericano, ndr), qualche speranza di ben figurare la offrono Camila Giorgi e Flavia Pennetta.
La Giorgi, superata brillantemente al primo turno Coco Vandeweghe, avrà un bel compitino da svolgere, oggi, contro Caroline Wozniacki; la danese attraversa un ottimo momento di forma e la nostra Camila dovrà giocare al massimo delle sue possibiltà e sperare in un momento di rilassatezza della numero 4 del tabellone.
Per Flavia Pennetta l’impegno, sulla carta, sarà un po’ più agevole; la brindisina, numero 6 del tabellone, affronterà nel secondo turno la 24enne di Pittsburgh, Alison Riske.
Negli altri accoppiamenti di giornata, sono molti gli incontri interessanti; Bouchard-Stosur e Kvitová-Makarova su tutti, ma anche Halep-Rybáriková e Flipkens-Petkovic non sono da meno. La rinuncia, all’ultimo momento, della spagnola Suárez Navarro ha offerto l’occasione a Caroline Garcia di entrare in tabellone come Lucky Looser e la francese ne ha approfittato per superare il primo turno (7-6 7-6) ai danni di Irina Camelia Begu.
Esordio poco fortunato per Bojana Jovanovski; la giovane serba, in ritardo di preparazione a causa dei problemi al braccio (come ci ha confidato nell’intervista in esclusiva per Mondopallone.it che sarà pubblicata nel primo pomeriggio di domani, ndr), ha perso malamente (6-1 6-1) contro Genie Bouchard. Speriamo, per la 22enne di Belgrado, che il problema di cui soffre non le comprometta del tutto le prestazioni ai prossimi US Open.
TABELLONE SINGOLARE WTA NEW HAVEN