Il Tyresö Fotbollsförening Dam è una squadra di calcio femminile di Tyresö, in Svezia. O forse è meglio dire era. Infatti il club, fondato nel 1971 e che giocava nella Damallsvenskan, la massima serie femminile svedese, dal 2010. Vista la sua difficile situazione finanziaria ha deciso prima di non iscrivere la squadra alla Champions League 2014-2015 (guadagnata grazie al secondo posto in campionato) e pochi giorni dopo a ritirare la squadra anche dal campionato svedese.
La squadra svedese, reduce dal suo primo scudetto del 2012 e dalla finale della Women Champions League 2013/2014 persa per 3-4 contro le tedesche del Wolfsburg, già pochi giorni dopo aver disputato la finale, aveva visto molte atlete e membri dello staff lasciare il club a causa della difficile situazione finanziaria del club ed alla conseguente difficoltà nel pagare gli stipendi. Poco dopo la situazione si è notevolmente aggravata ed ha portato al triste epilogo che vi abbiamo raccontato sopra.
Finisce così la storia della Cenerentola della Svezia, la squadra che aveva fatto emozionare tutti gli addetti ai lavori nello scorso anno e che forse non meritava un epilogo del genere.