Il team Sky ha comunicato quest’oggi la squadra che parteciperà alla Vuelta 2014. Il capitano sarà Chris Froome dopo il ritiro forzato nelle prime tappe del Tour; per il britannico si tratta della terza partecipazione alla corsa a tappe spagnola dopo il secondo posto del 2011 e il quarto del 2012.
“Questo è il tipo di sfida di cui ho bisogno dopo la delusione del ritiro dal Tour” – ha affermato Froome – “Mi è sempre piaciuto correre la Vuelta. Una gara dura, ma anche un’opportunità per tutta la squadra. Ci sarà una concorrenza superiore rispetto alle passate edizioni, ma ci presentiamo con una squadra competitiva a questo appuntamento. Sono soddisfatto dei miei progressi dopo l’infortunio, anche se trovare la vittoria non sarà facile. La Vuelta mi servirà come preparazione in vista del prossimo anno”.
Alla Vuelta si rivedono Vasil Kiryenka, vincitore lo scorso anno della tappa di Peña Cabarga, e lo spagnolo Mikel Nieve molto attivo nell’ultimo Tour. A dare una mano a Froome inoltre ci sarà l’italiano Dario Cataldo e i britannici Luke Rowe e Peter Kennaugh. Completano il roster il bielorusso Kanstantin Siutsou, il tedesco Christian Knees e l’irlandese Philip Deignan.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA VUELTA 2014