Tennis, WTA di Cincinnati: 62 volte Serena Williams, distrutta Ana Ivanovic
Serena Williams conquista il suo 62esimo titolo in carriera vincendo il Premier 5 WTA di Cincinnati. La numero 1 del mondo, nella finale di ieri sera, ha letteralmente distrutto in due set (6-4 6-1) la serba Ana Ivanovic, aggiudicandosi così il trofeo che ancora mancava nella sua bacheca.
La partita non ha avuto storia, sin dalle prime battute; troppa la differenza di tenuta atletica tra le due, con la Ivanovic impossibilitata a trovare la risposta sulle bombe di servizio della Williams.
Al termine dell’incontro, le dichiarazioni di rito delle due tenniste sono state molto cordiali: “È stata una grande settimana, per me, questa. – ha detto la Ivanovic – Voglio fare i complimenti a Serena. Penso di aver avuto una dura lezione su come si deve servire. Magari quando andrà in pensione potrà darmi qualche consiglio”.
Ha replicato la Williams: “Mi congratulo con Ana; lei è una campionessa e una meravigliosa donna. È stupendo vedere donne meravigliose come lei giocare ai massimi livelli nel nostro circuito. Sono estremamente felice per aver, finalmente, conquistato la vittoria a Cincy; i tifosi sono stati fantastici ed è meraviglioso essere qui oggi con tutti voi”.
Serena Williams ha vinto il suo quinto titolo WTA stagionale; alla sesta partecipazione è riuscita a far suo il torneo di Cincinnati che sembrava stregato per la statunitense. Se riuscisse a vincere i prossimi US Open a Flushing Meadows batterà il record del più alto premio in denaro mai conquistato da un giocatore di tennis: ben 4 milioni di dollari!
TABELLONE SINGOLARE WTA CINCINNATI