Home » Ligue 1, 2/a giornata: Paris Saint-Germain già davanti a tutti, quattro doppiette a Rennes

Ligue 1, 2/a giornata: Paris Saint-Germain già davanti a tutti, quattro doppiette a Rennes

Caen e Lione cadono, nella seconda giornata della nuova Ligue 1, e lasciano strada al PSG che con Lucas e Cavani batte il Bastia e si posiziona in vetta. La neopromossa squadra normanna perde col Lille nel proprio stadio, battuta nell’anticipo di ieri da un rigore trasformato da Origi. Il Lione si ferma a sorpresa a Tolosa, ridimensionando già in partenza le ambizioni di disputare un campionato di vertice con una brutta prestazione.

In una partita con quattro doppiette realizzate, il Rennes travolge l’Evian, che come da pronostico parte molto male e si candida a recitare il ruolo del fanalino di coda per tutta la stagione; perde anche il Lens, superato sul filo di lana dal Guingamp. Finiscono in parità le altre gare, con una rete per parte tra Metz e Nantes e nessun gol a Lorient.

Domani tocca al Monaco: la squadra del Principato fa visita al Bordeaux e deve già dimostrare qualcosa, dopo lo scivolone interno della prima giornata. Si gioca anche al Velodrome di Marsiglia e a Saint-Etienne, dove i padroni di casa riceveranno rispettivamente il Montpellier e il Reims.

Ligue 1 – Risultati 2/a giornata

Venerdì

Caen-Lille 0-1 (69′ rig. Origi)

Sabato

Paris SG-Bastia 2-0 (26’Lucas, 57′ Cavani)
Lens-Guingamp 0-1 (90’+3′ Douniama)
Lorient-Nizza 0-0
Metz-Nantes 1-1 (3′ Veretout (N), 12′ Ngbakoto)
Rennes-Evian 6-2 (7′ e 56′ Toivonen, 35′  e 82′ Wass (E), 40′ e 43′ Mexer, 76′ e 86′  Ntep)
Tolosa-Lione 2-1 (9′ Akpa-Akpro (T), 45′ Ben Yedder (T), 76′ Lacazette)

Domenica

Marsiglia-Montpellier
Saint Etienne-Reims
Bordeaux-Monaco

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI