Tennis, WTA Cincinnati: Sharapova-Halep, nei quarti rivincita della finale del Roland Garros 2014

Giornata dedicata ai quarti di finale, oggi, nel Premier 5 WTA di Cincinnati; l’Italia perde l’ultima tennista rimasta in gara, Flavia Pennetta, letteralmente “silurata” (6-2 6-2) dai proiettili di Serena Williams. Finora, la stagione sul cemento nordamericano per le racchette azzurre femminili è stata veramente deludente, a prescindere dal risultato di ieri che, onestamente, aveva il pronostico chiuso.

Interessante, comunque, il quadro degli incontri in programma. La numero 1 del mondo si troverà di fronte Jelena Janković, numero 8 del torneo, che ha superato in due set (7-6 6-4) Sloane Stephens; sempre nella parte alta, promette scintille l’incontro tra Agnieszka Radwańska e Caroline Wozniacki, entrambe in splendida forma ed entrambe provenienti da due vittorie convincenti, rispettivamente, sulla Lisicki (6-1 6-1) e sulla Kerber (7-5 6-2).

Nella parte bassa del tabellone, grande attesa per lo scontro tra Simona Halep e Maria Sharapova, rivincita della finale del Roland Garros 2014; la romena ha battuto faticando (6-4 7-5) un’ottima Lucie Šafářová, che è mancata nei momenti importanti della gara, mentre la russa ha eliminato (6-4 7-6) la connazionale Anastasia Pavlyuchenkova senza ricorrere al terzo set, il ché è già una notizia di per se.

“Ci conosciamo molto bene. – ha dichiarato Masha in conferenza stampa Conosciamo il gioco l’una dell’altra essendoci incontrate due volte ultimamente, anche se l’ultimo confronto sul cemento risale al 2012. Simona sta giocando la miglior stagione della sua carriera, è arrivata al numero 2 della classifica e quindi sarà un match molto duro per me”.

Nell’ultimo quarto del torneo Ana Ivanovic, che ha battutto al terzo (6-2 2-6 6-3) Svetlana Kuznetsova, incontrerà la sorpresa del torneo, la 19enne ucraina Elina Svitolina che, dopo Petra Kvitová, ha regolato in tre set (4-6 6-4 6-4) la spagnola Carla Suárez Navarro.

TABELLONE SINGOLARE WTA CINCINNATI