Home » Master 1000 Cincinnati: Fognini agli ottavi di finale, fuori Berdych e Dimitrov

Master 1000 Cincinnati: Fognini agli ottavi di finale, fuori Berdych e Dimitrov

Fabio Fognini batte 6-1 6-4 Lleyton Hewitt e raggiunge gli ottavi di finale del Master 1000 di Cincinnati. Discreta partita per il ligure, che ha approfittato dei problemi alla spalla dell’australiano (sei doppi falli nei primi turni di servizio per lui) e, dopo aver vinto agevolmente il primo set, ha recuperato un break nel secondo per poi effettuare il sorpasso e conquistare la vittoria, in una partita non certamente esaltante per gli spettatori. Ora il ligure affronterà Lu. Il giocatore taiwanese, numero 43 del mondo, si è reso protagonista di una delle sorprese di giornata battendo Berdych, testa di serie numero 4, con il punteggio di 3-6 6-3 6-3.

Non riesce ad approdare agli ottavi, invece, Andreas Seppi, battuto 6-3 6-4 da Youzhny. Il tennista di Caldaro è partito malissimo andando sotto 3-0 nel primo set (perso poi 6-3), e ha sprecato varie occasioni di strappare il sevizio al russo sull’1-0 del secondo, finendo per perdere la battuta sul 4-4 regalando così all’avversario la possibilità, sfruttata, di servire per la vittoria.

Eliminati al secondo turno sorprendentemente Dimitrov, sconfitto 6-4 3-6 6-3 dal polacco Janowicz, e Gulbis. Brutta partita del lettone, che lascia il torneo subendo un doppio 6-4 dalla Wild Card statunitense Johnson.

Hanno bisogno di tre set per raggiungere gli ottavi di finale sia Djokovic che Federer: il numero uno del mondo supera il francese Simon 6-3 4-6 6-4, mentre lo svizzero deve faticare non poco per avere la meglio sul canadese Pospisil, sconfitto 7-6 5-7 6-2. Ora il serbo affronterà Robredo (6-4 6-2 su Querrey), e Federer incontrerà Monfils (6-4 6-1 su Bautista Agut).

TABELLONE E RISULTATI MASTER 1000 CINCINNATI