Ciclismo: Tom Danielson vince il Tour of Utah 2014

Tom Danielson si è ripetuto sulle montagne rocciose statunitensi e per il secondo anno consecutivo ha conquistato il Tour of Utah 2014. Nell’ultima tappa di Park City il ciclista del Team Garmin ha dovuto solo controllare il suo diretto rivale, il connazionale Horner, permettendogli di guadagnare solo cinque secondi all’arrivo. Il successo di tappa, invece, è andato ancora una volta a Cadel Evans.

Per Danielson, che quest’anno ha saltato sia Giro che Tour, si tratta del primo successo stagionale. I restanti gradini del podio sono andati ai due uomini Lampre: Horner, ancora una volta secondo, e il colombiano Winner Anacona. Il primo degli italiani è stato Valerio Conti, giunto 31° a oltre 48′ di ritardo.

Le altre graduatorie hanno visto la Lampre-Merida dominare la classifica a squadre, davanti ai team di casa, grazie anche ai due podi finali conquistati. Il velocista sloveno Jure Kocjan ha primeggiato nella classifica a punti, mentre il miglior scalatore è stato lo statunitense Rosskopf. Miglior giovane il belga Dylan Theuns.