Continuano i movimenti di mercato in casa Barcellona. Dopo l’arrivo del difensore Thomas Vermaelen dall’Arsenal è il momento di una cessione: l’esterno offensivo olandese Ibrahim Afellay è stato ceduto in prestito dai blaugrana ai campioni di Grecia dell’Olympiakos.
Il giocatore classe 1986 avrà quindi la possibilità di trovare più spazio di quello avuto in Spagna, sperando che non incappi nei soliti infortuni muscolari, che ne hanno per ora condizionato la carriera. Infatti Afellay era considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico europeo quando giocava nel PSV Eindhoven, ma una volta passato al Barcellona gli infortuni sono diventati più frequenti e gravi non permettendogli di giocare una sola stagione da protagonista, neanche nel 2012/2013 quando andò in prestito allo Schalke 04.
Per l’Olympiakos si tratta di un grande acquisto in vista del prossimo campionato greco (dominato l’anno scorso) e della Champions League, in cui i greci proveranno a migliorare gli ottavi di finale raggiunti l’anno scorso.