La polacca Agnieszka Radwańska, numero 5 del mondo, ha vinto la Rogers Cup; la tennista di Kraków ha superato, nella finale del Premier 5 WTA di Montreal, la statunitense Venus Williams con il punteggio di 6-4 6-2.
Un gara senza storia, un’affermazione netta quella della Radwańska che ha giocato la sua miglior partita del torneo, tornando a vincere un titolo a distanza di undici mesi; è la prima volta che la polacca si aggiudica il titolo in terra canadese ed è il suo 15esimo trionfo in un torneo WTA.
Venus Williams, dopo la dura battaglia vinta ieri con la sorella Serena, ha accusato tutta la stanchezza accumulata lungo il torneo e oggi non è stata all’altezza dell’importante appuntamento; le tre partite giocate nell’arco di 24 ore devono aver minato la sua resistenza fisica e mentale, tanto che non è scontata la sua partecipazione al torneo WTA di Cincinnati che inizia domani.
Resta, comunque, l’ottimo torneo disputato dalla 34enne tennista che, da domani, sarà di nuovo nelle prime venti del mondo.
TABELLONE SINGOLARE WTA MONTREAL