Firenze Calcio Femminile, intervista a Parrini e Cinotti

Il Progetto Fiorentina sta decollando ed il Firenze Calcio Femminile può godersi la sua squadra fatta di grandi veterane e di giovane promesse. Tra le prime, una delle veterane, Simona Parrini, esprime schiettamente la sua opinione:

“La stagione 2014/2015, grazie al Progetto Fiorentina, sarà il primo passo verso quel traguardo che quattordici anni fa, quando iniziai a calciare i primi palloni a San Marcellino, mi venne raccontato caldamente come un sogno nel cassetto… Un sogno da custodire e realizzare. Quest’iniziale passo viola, ne sono sicura, risulterà essere solo il primo ma significativo atto dinamico di una lunga serie per l’A.C.F. e mi auguro che, in un futuro prossimo, sia lo stesso a livello nazionale, affinché il Calcio Femminile possa iniziare a svilupparsi ed ad ottenere i riconoscimenti ed i sostegni meritati!
Per quanto riguarda l’aspetto puramente calcistico non posso che apprezzare il fatto che la dirigenza abbia lavorato al Top in ottica mercato: il gruppo è stato arricchito con giocatrici ormai apprezzate per le loro doti in tutta la massima serie e sono contenta per le riconferme in quanto, oltre per le loro qualità non indifferenti, posso nuovamente scendere in campo con persone che, anno dopo anno, hanno lottato per il colore della nostra maglia e per la città che essa rappresenta!
Voglio concludere esprimendo un pensiero di gratitudine nei confronti di tutte quelle ragazze che, fino ad oggi, hanno lottato per il raggiungimento di questo primo traguardo… Perché anche loro hanno contribuito concretamente a rendere effettivo questo importante progetto ed a trasformare il sogno in realtà!”

Oltre ad una veterana sentiamo la voce di Norma Cinotti, trequartista dalle spiccate doti balistiche classe 1996, uno dei prodotti più interessanti del vivaio gigliato:

“Il nuovo anno regalerà un qualcosa di diverso al Firenze rispetto alle passate stagioni: il campionato di Serie A, a cui prenderemo parte come protagoniste, si rivelerà un piacevole torneo e le novità e le sorprese positive certamente non mancheranno. Dopo i grandi sforzi del 2013/2014 vivremo l’avventura del nuovo progetto con ebbrezza e felicità, puntando ai vertici della colonna di sinistra ma allo stesso tempo mantenendo quella nostra tipica umiltà da sempre valore principe dell’ambiente fiorentino. Per quanto riguarda la classifica non vacillo nell’osservare che il collettivo potrà senz’altro migliorare l’ultimo piazzamento stagionale. Alla luce di ciò inutile affermare che, da qui sino al prossimo giugno, ogni singola gara sarà un match avvincente e tutto da vivere …
In ogni partita l’A.C.F. Firenze venderà cara la pelle, scendendo settimanalmente in campo con il fine esclusivo di aggiudicarsi la vittoria!”

Published by
Stefano Pellone