Home » Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… M’Vila

 La sua qualità principale risiede nella sua stazza fisica : 182 cm per 82 kg, anche se di non solo muscoli. In Franica lo hanno più volte comparato a Vieira. Accostamento quantomeno azzardato considerato il palmares dell’ex giocatore di Juventus e Arsenal.  La giovane età e la voglia di riconquistare un posto in  nazionale francese, potrebbero però fare le fortune dell’Inter. Yann è un giocatore completo, non molto tecnico, ma maestro nel recupero dei palloni e del pressing “cagnesco”. Non è di certo uno che potrebbe fare al caso vostro in ambito realizzativo, ma piuttosto potrebbe portarvi buoni voti al fantacalcio, qualora si integrasse nei meccanismi di coach Mazzarri.

Fantacalcio Serie A 2014/2015: alla scoperta di… M’Vila è un giocatore classe ’90 cresciuto nelle giovani del Sains-Saint-Fuscien, nel 1999 passa all”Amiens, dove ad allenarlo è suo padre. Dopo una breve parentisi al Nantes, nel 2004 passa al Rennes dove dimostra il suo valore e vince anche dei titoli giovanili. Nel 2007 al Rennes disputa la suo prima stagione da professionista. In quattro stagioni di Ligue 1 disputa 150 presenze e va a segno quattro volte. Viene notato subito dal Rubin Kazan che lo compra per ben 12 milioni di euro. In Russia nelle 24 presenze disputate non è riuscito a impressionare. Ha fatto parte dei 30 pre-convocati per Sudafrica 2010 per la Nazionale francese, ma non ha preso parte allo spedizione dei galletti a Brasile 2014. L’Inter è la sua nuova possibilità per far ricredere gli scettici e esprimere le sue potenzialità, in un campionato che (almeno sulla carta) si adatta alle sue caratteristiche.

Lo compriamo al FantacalcioNoi optiamo per il no. Non tanto perché non possa essere un giocatore di livello, ma i mediani spesso portano malus e  il suo ruolo dispendioso in mezzo al campo ci porta a sconsigliarvi di acquistarlo,  a meno che lo vogliate tra le alternative  possibile della vostra rosa, più che un titolare su cui puntare.