Ciclismo: Andersen vince il giro di Danimarca. A Londra festeggia Blythe
Nulla da fare per Manuele Boaro. Il ciclista veneto della Tinkoff-Saxo non è riuscito a difendere la maglia di leader nell’ultima tappa, vinta da Nicola Boem davanti a Valerio Agnoli. Boaro è arrivato staccato di 42” dal proprio compagno di squadra, il danese Andersen, che ha vinto la corsa davanti al connazionale Lars Bak sul secondo gradino del podio per il secondo anno consecutivo. Manuele Boaro termina terzo come nel 2012. Il giro di Danimarca si conclude comunque con quattro vittorie di tappa siglate da ciclisti italiani.
Volata ristretta nella Prudential Ride di Londra dove Adam Blythe ha avuto la meglio a sorpresa sul più quotato Ben Swift. Quarto posto per il belga Gilbert, mentre Elia Viviani non è riuscito ad agganciarsi al treno che si è staccato nel finale e ha chiuso al nono posto.
Manuel Cardoso ha battuto Daniele Viganò nell’ultima tappa del Giro di Portogallo con arrivo finale a Lisbona. Il ciclista italiano della Caja Rural riesce comunque a vincere la classifica a punti grazie a questo piazzamento. Il successo in classifica generale, invece, è andato allo spagnolo Gustavo Veloso davanti al portoghese Rui Sousa e allo spagnolo Delio Fernandez.
L’australiano Robert Power ha vinto in solitaria la 39a edizione del GP Sportivi Poggiana; secondo posto per Andrea Toniatti davanti a Luca Chirico.