Eredivisie, 1/a giornata: nella gara inaugurale lo Zwolle batte l’Utrecht
È ufficialmente ricominciato anche il massimo campionato olandese con la sfida di Zwolle tra il PEC e l’Utrecht.
Nel match di ieri sera, i detentori della Coppa d’Olanda hanno confermato di essere già in formato Eredivisie come suggeriva già la finale di Johan Cruijff Schaal in cui avevano sconfitto l’Ajax la settimana scorsa. Infatti anche i Diagonali si sono dovuti piegare alla forza d’urto dei ragazzi di Jans, che hanno visto andare in gol Drost e il subentrato Moro (non ha ovviamente giocato Mokotjo, passato proprio poche ore prima del calcio d’inizio al Twente).
A parziale scusante per i biancorossoblù sconfitti c’è comunque un’infermeria che non è piena, di più e anche Ayoub non è stato schierato perché non al meglio. Ciò non toglie che l’Utrecht abbia iniziato non proprio benissimo la nuova stagione e dopo l’orribile epilogo di quella passata paiono già tornati i fantasmi attorno al Galgenwaard…
Siamo appena all’inizio ma chi ben comincia, come si dice, è già a metà dell’opera. A Zwolle si godono i primi tre punti stagionali con vista europea perché, tra l’altro, giovedì arriverà anche il preliminare di Europa League. Nell’OverIJssel tutto sta ormai assumendo i contorni del sogno, ma se così fosse, i tifosi del PEC chiedono solo di non essere svegliati.
EREDIVISIE – 1/a giornata
Venerdì 8 agosto
PEC Zwolle-Utrecht 2-0 (75′ Drost, 90’+3 Moro)