Home » Tennis, ATP 1000 Toronto: tutti i migliori agli ottavi

Tennis, ATP 1000 Toronto: tutti i migliori agli ottavi

Nella notte italiana, il tabellone dell’ATP Master 1000 di Toronto si è allineato agli ottavi di finale. Tutte qualificate le prime otto teste di serie, seppur con qualche difficoltà per alcune.

Novak Djokovic si complica la vita con Monfils, non chiude il secondo set quando avrebbe potuto e, alla fine, rischia anche di perdere trovandosi sotto di un break nel terzo set; se la cava al tiebreak decisivo (6-2 6-7 7-6) e se la vedrà nel pomeriggio italiano con Jo Wilfried Tsonga.

Altra fatica non da poco quella di Milos Raonic contro la wild card statunitense Jack Sock; perso il primo set, al canadese fresco vincitore di Washington occorrono due tiebreak (4-6 7-6 7-6) per superare il turno: ma queste sono prove di maturità.

Stessa sorte è toccata a Tomáš Berdych e Grigor Dimitrov per aver ragione, rispettivamente, di Yen-hsun Lu (6-7 6-4 6-4) e di Donald Young (4-6 6-2 6-3); anche David Ferrer impiega tre partite per battere (6-4 2-6 6-1) Michael Russel, proveniente dalle qualificazioni.

Facili, invece, i passaggi del turno per Roger Federer e Andy Murray, mentre si chiude l’avventura canadese per i due tennisti italiani: Fabio Fognini e Andreas Seppi.

Il ligure si è arreso in due set (7-5 6-2) al sudafricano Kevin Anderson e l’altoatesino al tiebreak del terzo (6-4 3-6 7-6) contro il croato Ivan Dodig; tra torneo maschile e femminile, questa Rogers Cup è stata una vera “Caporetto” per i colori azzurri.

TABELLONE SINGOLARE ATP 1000 TORONTO