Home » Mondiali canoa velocità, Mosca 2014: in finale Craciun e Santini nel C2 500m

Mondiali canoa velocità, Mosca 2014: in finale Craciun e Santini nel C2 500m

Al via i mondiali di canoa velocità di Mosca che si sono aperti ieri con le gare dedicate al settore paralimpico. L’Italia ha debuttato con il titolo mondiale conquistato dal toscano Pier Alberto Buccoliero nella categoria V1 LTA; un risultato che conferma il titolo europeo vinto nei mesi precedenti dallo stesso azzurro.

Nella giornata odierna, disturbata dal maltempo, il risultato più importante è arrivato dalla canoa con il duo formato da Nicolae Craciun e Daniele Santini, arrivato terzo nelle batterie della mattina e poi secondo in semifinale, strappando il pass per la finale A di sabato nei C2 500m. Craciun si è qualificato per le semifinali dei C1 1000m in singolo dove ha chiuso al quarto posto, mancando la qualificazione per la Finale A. Dovrà accontentarsi della finale B la coppia Dressino-Torneo, terza nella semifinale del K2 maschile 1000m e staccata di tre secondi dai bielorussi giunti secondi.

Il K4 femminile, invece, ha chiuso all’ottavo posto in semifinale, non qualificandosi per le due finali; ha fatto meglio Stefania Cicali nel K1 1000m dove ha guadagnato, grazie al sesto posto in semifinale, la qualificazione alla finale B.