Va al belga Jonas van Genechten la quarta tappa del Giro di Polonia, da Tarnów Gemini Park a Katowice. Il ciclista della Lotto Belisol si è imposto in volata davanti a Jacopo Guarnieri.
Una corsa che ha fatto registrare numerosi attacchi nella prima parte di gara. Un trio formato da Krizek, Taciak ed Edmondson, a cui si sono uniti successivamente Cousin e Kasperkiewicz, è riuscito a trovare lo spazio necessario per andarsene in fuga, ma il tentativo dei fuggitivi è stato ripreso a 10 km dall’arrivo. Nell’ultimo giro, sul circuito cittadino di Katowice, ha provato un attacco a sorpresa anche il piemontese Fabio Felline; l’andamento del gruppo alle sue spalle, però, non ha concesso ossigeno, spegnendo sul nascere qualsiasi insidia alla volata finale.
Tutto si è deciso dunque allo sprint con il treno della Giant-Shimano a lanciare Mezgec mentre Modolo subito al suo fianco era pronto a innescare il testa a testa; dalla parte opposta, però, rinvenivano fortissimi van Genechten e Guarnieri con il belga in grado di mettere la sua ruota davanti a tutti all’arrivo. In classifica generale il ceco Petr Vakoc conserva la maglia gialla di leader della classifica generale.
Giro di Polonia – 4a tappa, ordine d’arrivo
1. van Genechten
2. Guarnieri
3. Mezgec
4. Modolo
5. Hutarovich
6. Appollonio
7. Kreder
8. Arndt
9. Maes
10. Von Hoff
Classifica generale
1. Vakoc
2. Krizek +26”
3. Hutarovich +27”
4. Bos +27”
5. Mezgec +27”