L’Inter ha concluso le ultime due manovre di mercato in entrata, regalando a Walter Mazzarri la punta che cercava, Pablo Daniel Osvaldo, e il centrocampista grintoso da piazzare davanti alla difesa, Gary Medel. Adesso, però, tutti gli sforzi di Piero Ausilio si concentreranno sul mercato in uscita, fondamentale per poter raccogliere un tesoretto da spendere, poi, negli ultimi quindici giorni di agosto in entrata.
Saphir Taider ha già svuotato l’armadietto ad Appiano Gentile in direzione Southampton, che l’ha acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Una cifra che, se incassata, permetterebbe all’Inter di fare una plusvalenza nonostante la stagione del franco-algerino non sia stata esaltante. Lo stesso percorso potrebbe percorrerlo Ezequiel Matias Schelotto, anche lui non più parte del progetto di Walter Mazzarri, che andrebbe in Premier League sempre a titolo temporaneo: le due parti s’incontreranno oggi e continueranno a trattare, aspettatevi novità già nelle prossime ore. Infine l’arrivo di Medel ha di fatto escluso dalla rosa dell’Inter anche Kuzmanovic: probabile destinazione Liga per lui, con il Valencia che sta facendo un tentativo più che concreto. Ma piace anche in Bundesliga, dove ha giocato in passato con lo Stoccarda.
Restano le incognite chiamate Guarin e Alvarez: entrambi i calciatori possono partire davanti all’offerta giusta (all’incirca 18 milioni per il primo, 12 per il secondo) ma non sembrano attirare molte offerte, soprattutto dopo l’addio di Conte che aveva designato il colombiano come erede di Arturo Vidal. Giorni intensi per Piero Ausilio, ora serve sfoltire per poi regalare ai tifosi un ultimo colpo per puntare al terzo posto.