Tennis, WTA: terzo titolo a Stanford per Serena Williams
Serena Williams conquista il suo terzo titolo nel WTA di Stanford, il suo 61esimo in carriera e quarto stagionale, superando in finale sul cemento californiano la tedesca Angelique Kerber in due set (7-6 6-3).
La partenza dell’incontro non prometteva nulla di buono per la numero 1 del mondo; sotto 5-1 doveva salvare due match point sul 5-2 e servizio per la Kerber, ma proprio sul più bello arrivava il solito blocco psicologico della tedesca. La Williams infilava sei giochi consecutivi aggiudicandosi, poi, il tiebreak per 7-1; alla tedesca non riusciva l’impresa compiuta in semifinale con la Lepchenko e la statunitense, prese le redini della gara, la portava a termine senza più problemi.
TABELLONE SINGOLARE WTA STANFORD
Nell’altra finale WTA in programma nella tarda serata italiana, Svetlana Kuznetsova torna a vincere un titolo WTA a quattro anni di distanza dalla sua ultima affermazione nel circuito.
La 29enne russa lo ha fatto battendo, nell’ultimo atto del Citi Open di Washington, la giapponenese Kurumi Nara al termine di tre set (6-3 4-6 6-4) molto combattuti.
Pur nella sconfitta, resta comunque l’ottimo torneo e il buon momento di forma della 22enne Nara, da sfruttare nella prossima Roger Cup di Montreal dove al primo turno avrà un compito abbordabile contro Yanina Wickmayer.
TABELLONE SINGOLARE WTA WASHINGTON