Inter, è la settimana di Osvaldo e Medel: no a Dani Alves
L’Inter è tornata oggi dagli Stati Uniti con un volo che ha raggiunto l’aeroporto di Linate alle 12 circa. Due giorni di riposo per i giocatori nerazzurri, che ritroveranno Walter Mazzarri e lo staff tecnico giovedì ad Appiano Gentile, dove saranno presenti anche gli argentini Palacio, Campagnaro e Alvarez: Hernanes, invece, già si allena in solitaria da una settimana.
Ci sarà anche Pablo Daniel Osvaldo, l’attaccante prelevato dal Southampton in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni: guadagnerà 2 milioni circa a stagione, un decurtamento importante sintomo di una grande voglia di tornare in Italia, magari anche con un pensiero alla Nazionale. Oggi l’ex punta della Juventus atterrerà a Milano, domani dovrebbe effettuare le visite mediche prima di iniziare gli allenamenti individuali; destino simile per Gary Medel, ormai un giocatore dell’Inter nonostante i problemi relativi alle modalità di pagamento del club meneghino. Non ci sono dubbi, però, che il cileno vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione, il rinforzo che Mazzarri ha cercato a lungo per dare grinta e muscoli davanti alla difesa.
Infine un commento sull’indiscrezione di mercato lanciata in Spagna: Dani Alves, infatti, è in uscita dal Barcellona e alcuni media iberici hanno accostato l’Inter al talento brasiliano. Chiaramente Walter Mazzarri farebbe carte false per averlo, ma l’esterno guadagna 6 milioni di euro a stagione e questa è una cifra fuori budget per i nerazzurri: inoltre Piero Ausilio ha chiarito che non ci saranno spese onerose, a meno che uno tra Guarin e Alvarez non permetta all’Inter di creare un tesoretto.