Inter, Medel è pronto a tingersi di nerazzurro

Il centrocampista cileno Gary Medel è partito in queste ore in direzione Milano, dove andrà a definire gli ultimi dettagli di una lunga trattativa. L’Inter lo ha cercato a lungo, Mazzarri voleva esattamente un mediano con le caratteristiche dell’ormai ex Cardiff: grinta, muscoli e tanta duttilità. L’arrivo è previsto nella tarda serata di domani, all’imbarco non sono state rilasciate dichiarazioni.

Le due squadre sono giunte a un compromesso: il Cardiff ha accontentato l’Inter sulle modalità di pagamento (tre anni), mentre i nerazzurri hanno alzato la cifra sino a 9 milioni, compreso un milione di bonus che scatterà nel caso in cui la squadra di Erick Thohir dovesse raggiungere l’obiettivo Champions League nei prossimi quattro anni. Nei giorni scorsi, Gary Medel, aveva addirittura rinunciato a 500.000 euro lordi di ingaggio per favorire la riuscita dell’operazione, vista la sua voglia di vestire nerazzurro.

La rosa a disposizione di Walter Mazzarri, quindi, è in via di definizione: con l’arrivo di Osvaldo e Medel, Piero Ausilio potrà concentrarsi sul mercato in uscita, visti i molti esuberi presenti ad Appiano. Da Kuzmanovic a Schelotto, passando per Alvarez e Guarin, quest’ultimo l’unico ad avere veramente possibilità di essere ceduto a cifre elevate.