Tennis, ATP di Washington: trionfa Milos Raonic

Milos Raonic ha vinto il Citi Open ATP di Washington; la testa di serie numero 2 del tabellone ha sconfitto in due set (6-1 6-4) il connazionale, compagno di Coppa Davis, Vasek Pospisil.

Una gara condotta senza sbavature da Raonic che ha messo a segno 9 ace e 23 colpi vincenti, col 93% di punti conquistati con la prima palla di servizio; il suo avversario non è stato mai in partita ed è sembrato accusare un po’ di stanchezza accumulata nei turni precedenti.

Questo è il sesto titolo ATP in carriera per Raonic, il primo del 2014, che varrà al canadese la posizione numero 6 in classifica mondiale a soli 35 punti dal quinto posto di Tomáš Berdych; per Pospisil, invece, i punti conquistati nel torneo lo porteranno, da domani, al numero 27 del mondo.

Ora, per i due ragazzi canadesi, trasferimento sul cemento di casa per il Master 1000 in programma a Toronto, dove entrambi avranno da difendere punti importanti; infatti, nella scorsa edizione Pospisil arrivò in semifinale, mentre Raonic addirittura in finale, battuto soltanto da Rafael Nadal.

“Sono veramente felice di questo risultato, faccio i miei complimenti a Vasek per lo splendido torneo disputato; ringrazio il mio staff e tutto il pubblico per avermi accolto e supportato per l’intera durata del torneo. ha dichiarato Raonic a fine gara – Tornerò il prossimo anno per giocare ancora meglio e spero che questa vittoria sia di buon auspicio per la settimana prossima a Toronto”.

TABELLONE SINGOLARE ATP 250 WASHINGTON