Si avviano alla conclusione i tornei WTA di Stanford e Washington; sono in programma per oggi, infatti, le semifinali di entrambi gli eventi.
Nel Citi Open di Washington DC, continua l’ottimo momento della 22enne giapponese Kurumi Nara; la numero 40 del mondo approda in semifinale dopo aver superato in due set (6-3 6-1) una spenta Kristina Mladenovic. Avversaria della Nara sarà la neozelandese, di origini croate, Marina Erakovic che a sorpresa ha battuto (6-4 6-4) la serba Bójana Jovanóvski.
Guadagna la semifinale, senza scendere in campo, Svetlana Kuznetsova grazie al ritiro della 25enne californiana Vania King; ci sarà così un derby russo nella parte bassa del tabellone, visto che la Kuznetsova affronterà Ekaterina Makarova per un posto in finale. La numero 19 del mondo continua il suo splendido torneo superando in due set combattuti (7-6 6-3) la connazionale Anastasia Pavlyuchenkova.
TABELLONE SINGOLARE WTA WASHINGTON
Nel Bank of the West Classic di Stanford, grande prova di Andrea Petkovic che con tutta la grinta che la contraddistingue riesce ha superare al terzo set (6-1 3-6 7-5) Venus Williams; la tedesca dopo un’ottima partenza, subiva il ritorno della statunitense che si aggiudicava la seconda frazione. Nel set decisivo la Petkovic serviva per il match sul 5-3, ma perdeva malamente il servizio ed era costretta agli straordinari per portare a casa l’incontro col punteggio di 7-5.
In semifinale, la Petkovic, affronterà la sorella minore di Venus, Serena Williams che nella gara più bella della giornata ha faticato non poco per battere (2-6 6-3 7-5) Ana Ivanovic. I primi due set sono andati a fasi alterne, nettamente a favore della Ivanovic il primo e altrettanto per Serena il secondo; il terzo è stato combattuto fino alla fine con la numero 1 del mondo che sul 5-5 otteneva il break decisivo e chiudeva 7-5 con 10 ace totali.
La seconda semifinale vedrà opposte Angelique Kerber e Varvara Lepchenko. La tedesca, numero 3 del tabellone, ha superato nettamente (6-2 6-1) la spagnola Garbiñe Muguruza apparsa in difficoltà fisica durante l’intero incontro. La Lepchenko ha distrutto i sogni di Sachia Vickery, 19enne della Florida e 197 del mondo, infliggendole una lezione (6-1 6-0) che si commenta da sola.
TABELLONE SINGOLARE WTA STANFORD