Giampiero Ventura ha parlato in vista della sfida che i tifosi del Torino aspettavano da anni: quella del ritorno in Europa. Il tecnico granata ha parlato degli avversari del terzo turno preliminare di Europa League, gli svedesi del IF Brommapojkarna, e del percorso fatto dai suoi giocatori per arrivare a giocare questa partita. Inoltre Ventura si è espresso positivamente sulla politica di lanciare i giovani, applicata anche dalla squadra svedese.
Ecco le parole dell’allenatore ligure in conferenza stampa: “Del campionato svedese e del Brommapojkarna sapevo onestamente poco, prima del sorteggio. Così mi sono informato, e ho appreso che il Brommapojkarna è una società che lancia giovani di prospettiva. È una politica che condivido: talvolta si può soffrire, però a gioco lungo questo è un lavoro che paga. La difficoltà di questa partita, al di là di una diversa condizione atletica, è proprio la voglia, l’entusiasmo di questi giovani talenti di mettersi in evidenza”.
Il tecnico granata ha poi proseguito: “Sono felice per i ragazzi, si sono meritati questo traguardo. La crescita del Toro è avvenuta attraverso l’umiltà, il lavoro, i sacrifici, non con gli slogan. C’è Kamil Glik, qui: lui è testimone di ciò che è accaduto. L’obiettivo di un club con la storia del Torino è quello di crescere, di migliorare ulteriormente. Questo di Coppa è un passaggio importante, ma non è finalizzato al semplice risultato. Il risultato ora non deve essere l’obiettivo ma la conseguenza di ciò che facciamo”.