E finalmente c’è l’ufficialità di Stefan de Vrij alla Lazio. Il difensore olandese di scuola Feyenoord è arrivato, com’è noto, ieri sera a Roma, accolto da tanti tifosi biancocelesti entusiasti di accogliere l’ultimo colpo di mercato di Lotito e Tare.
Svolte le visite mediche e già indossata (ufficiosamente) la maglia capitolina della prossima stagione, tutto è pronto per la presentazione del giocatore.
Inutile negare che l’affare Astori ha accelerato la trattativa che, durante i Mondiali, pareva essersi arenata su un punto morto perché il clun del “de Kuip” aveva tutto l’interesse di alzare il prestito visto l’ottimo Campionato del Mondo che il giocatore ha disputato. Alla fine, però, l’ha spuntata il club capitolino: finalmente una bella vittoria per il presidente Lotito che può sperare di acquietare, almeno per il momento, la tifoseria.
Attualmente le cifre non sono ancora state enumerate ufficialmente ma si parla di un accordo sulla base di otto milioni di euro che verranno versati nelle casse dei Rotterdammers che, non va dimenticato, in questa finestra di mercato hanno visto partire già Janmaat, Pellè e Martins Indi, così come a fine stagione era scaduto il contratto di Koeman, il tecnico dell’ultimo biennio. Ecco dunque il primo degli eredi di André Dias e Biava: adesso alla dirigenza biancoceleste non resta che trovare un buon compagno di reparto per il neo arrivato centrale oranje.
Questo il comunicato ufficiale della società capitolina
La S.S. Lazio comunica l’acquisto a titolo definitivo dal Feyenoord del difensore Stefan de Vrij, terzo classificato all’ultimo Mondiale disputato in Brasile con la maglia della nazionale olandese.