Come è fisiologico che sia, ora la situazione del calciomercato femminile si sta acquietando e le squadre stanno refinendo i loro obiettivi di mercato.
Partiamo come al solito dalla Serie A Femminile.
Il San Zaccaria con un comunicato stampa smentisce il suo interessamento all’attaccante dell’Agsm Verona Marta Mason: “In merito all’articolo di calciomercato femminile apparso ieri sul sito www.olimpiazzurra.com nel quale si parla di un nostro interessamento a Marta Mason, bomber del Verona, la società San Zaccaria smentisce questa trattativa, in quanto con l’attaccante non c’è mai stato assolutamente nessun contatto.”
La società dell’A.C.F. Firenze ha invece deciso di integrare il suo staff con altre tre nuove figure: il dott. Lucia Benvenuti sarà il medico sociale della squadra, Sergio Innocenti sarà il preparatore dei portieri ed Andrea Pratesi il nuovo fisioterapista. In bocca al lupo.
Il Como rinnova ancora per un anno il contratto del terzino classe 1992 Francesca Tagini, che ha terminato il suo periodo di prestito al Tradate e che si metterà a disposizione di Mister Cattaneo a partire dal prossimo 23 di Agosto, primo giorno di preparazione a Pontelambro.
Per quanto riguarda la Serie B Femminile c’è molto fermento in due squadre, Fimauto Valpolicella e Napoli.
Il Fimauto Valpolicella ha rinnovato i quadri societari con la scelta di Flora Bonafini come nuovo presidente, di Giulia Semenzin come vicepresidente e a completare il team dirigenziale Elena Cassani, Federica Vilio e Daniele Signori. La rivoluzione porta la nomina di Paolo Fracassetti (ex-Mozzanica) come nuovo tecnico delle Valpolicellesi per la stagione 2014-15 e il portiere Alice Pignagnoli come primo acquisto. L’estremo difensore, con un passato nella Torres, nel Riviera di Romagna e nell’Atletico Oristano, ha deciso di difendere la porta delle veronesi.
Il Napoli riparte con un programma giovane ed ambizioso: ad allenare la prima squadra è stato promosso Alessandro Riccio dalla squadra Primavera mentre la società approva la “linea verde” con l’intera rosa e qualche veterana per un progetto tutto “made in Naples”. In attesa degli sviluppi sulla possibilità di una fusione o partnership con il Napoli di De Laurentis (molto dipenderà da chi sara’ il prossimo presidente FIGC e dalle direttive che saranno date da questi sul calcio femminile), la società partenopea rilancia il suo progetto con nomi illustri del calcio napoletano ed una apertura maggiore verso il maschile.