Tennis, Serena Williams: “Dopo Wimbledon sono rimasta un po’ in Europa”

Serena Williams è pronta a rientrare in campo dopo il triste episodio di Wimbledon, dove la statunitense fu costretta al ritiro in doppio a causa di uno stato fisico molto deficitario. La tennista numero uno al mondo giocherà domani sera contro la Pliskova nel primo turno del torneo WTA di Stanford; nel tabellone principale è inserita anche la sorella Venus, avversaria della polacca Kania.

“Mi sento bene e sono felice di essere qui” – ha esordito Serena nella conferenza di presentazione del torneo – “Ero molto spaventata a Wimbledon perché mi sono accorta solo tardi di come stavo. Sono rimasta a riposo qualche giorno. Dopo Wimbledon poi sono andata un po’ in giro per l’Europa perché avrei dovuto giocare a Bastad e mi è dispiaciuto dare forfait. Ho finito per fare una specie di vacanza, allenandomi la mattina presto e lasciando spazio per il tempo libero nel pomeriggio”.

L’obiettivo di Serena Williams è sicuramente quello di presentarsi al meglio per gli US Open. Un successo sul cemento statunitense le permetterebbe di riscattare una stagione poco fortunata in cui non è riuscita a qualificarsi per le finali dei precedenti tre tornei del Grande Slam.

TABELLONE E RISULTATI DEL TORNEO WTA DI STANFORD